redazione@girovagandonews.eu Whatsapp +39 (366)-(188)-545

Donatella Rettore: “Giorgia? Sopravvalutata. Imita Whitney Houston, bravissima ma non originale”

Donatella Rettore: “Giorgia? Sopravvalutata. Imita Whitney Houston, bravissima ma non originale”
Da: La foto del giorno Pubblicato In: Luglio 08, 2025 Visualizzato: 26

Donatella Rettore: “Giorgia? Sopravvalutata. Imita Whitney Houston, bravissima ma non originale”

Alla soglia dei 70, che compie l'8 luglio, Donatella Rettore non ha perso la spontanea sincerità che ha sempre caratterizzato il suo carattere. L’artista, sollecitata su chi fosse la cantante italiana più sottovalutata ha risposto senza esitazione: “Io”. Nella stessa intervista, rilasciata al Corriere della Sera, ha risposto senza censure anche alla domanda sulla collega più sopravvalutata: “Giorgia. È sicuramente molto dotata, però di nuovo non ha portato niente. Lei è l’imitazione di Whitney Houston, nasce da lì. Bravissima, ma non originale”.  

Rettore ha anche raccontato episodi della sua movimentata vita, in primis il successo ottenuto con Kobra: “Chi l’avrebbe mai detto? Fu un pandemonio, anche a causa di una professoressa di lettere che scrisse che la mia canzone toglieva la purezza e l’ingenuità ai bambini. Il pezzo fu bloccato, prima messo sotto sequestro e poi autorizzato. Devo ringraziare quella professoressa, in realtà mi ha fatto un grandissimo favore".

Gli anni 80 sono stati il suo decennio d'oro, durante il quale è "sempre stata contestata, altro che lusingata o coccolata". "Gli anni 90 sono stati duri, ho sofferto. Quando va male ti senti l’ultimo della classe", Rettore ha poi parlato di chi l'ha pugnalata alle spalle: "Un mio produttore che mi ha fatto fare una scelta sbagliata per il suo tornaconto personale. Ho passato lunghi periodi di depressione e di attacchi di panico. Il mal di vivere è una brutta cosa, ma in tanti mi hanno aiutato: non è vero che il mondo dello spettacolo è cattivo".  

Girovagando


Attualità

La Radio


Seguici su