Malcolm-Jamal Warner
Malcolm-Jamal Warner, nato il 18 agosto 1970, era un attore e regista statunitense, noto soprattutto per il ruolo di Theo Huxtable nella celebre sitcom "I Robinson". Ha iniziato la sua carriera da bambino, ottenendo il successo con questa serie, trasmessa dal 1984 al 1992. Dopo "I Robinson", ha continuato a recitare in diverse serie televisive e film, spaziando tra generi diversi, e ha anche diretto episodi di varie serie TV.
Biografia:
Primi anni e formazione:
Nato a Jersey City, nel New Jersey, è stato chiamato così in onore di Malcolm X e del pianista jazz Ahmad Jamal. All'età di nove anni, ha iniziato a frequentare scuole di recitazione e si è diplomato alla Professional Children's School di Manhattan.
Il successo con "I Robinson":
Ha ottenuto il ruolo di Theo Huxtable, il figlio di Cliff e Clair, nella sitcom "I Robinson", diventando un volto noto della televisione americana. La serie, che ha riscosso grande successo, ha mostrato una famiglia afroamericana della classe media in modo positivo e complesso. Warner ha partecipato a tutte le otto stagioni della serie e ha ricevuto una nomination agli Emmy per la sua interpretazione.
Carriera dopo "I Robinson":
Dopo la fine de "I Robinson", Warner ha continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo, recitando nella sitcom "Malcolm & Eddie" e dirigendo episodi di serie come "Kenan & Kel", "All That" e "Reed Between the Lines". Ha anche recitato in alcune puntate di "Willy, il principe di Bel Air".
Attività recenti:
Warner ha continuato a lavorare nel cinema e in televisione, partecipando a serie come "Suits", "American Horror Story: Freak Show" e "Dexter". Ha inoltre pubblicato diversi album musicali, tra cui "The Miles Long Mixtape", "Love & Other Social Issues" e "Selfless", e ha vinto un Grammy Award come artista ospite per il brano "Jesus Children".
Vita privata:
Warner era sposato e aveva una figlia, ma ha sempre mantenuto la sua vita privata lontana dai riflettori.
Decesso:
Malcolm-Jamal Warner è morto il 20 luglio 2025 in Costa Rica, a causa di un annegamento, aveva 54 anni.
Malcolm-Jamal Warner - Wikipedia
Biografia. Nato in New Jersey, cresce assieme alla madre, dopo il divorzio dei genitori. È stato chiamato così in onore di Malcolm...
Malcolm-Jamal Warner, celebre per il ruolo di Theo Huxtable nella serie cult I Robinson (The Cosby Show), è morto all’età di 54 anni.
Bruce Willis, peggiorano le condizioni dell’attore: non può più parlare né muoversi
La popolarità grazie alla tv con la serie Moonlighting, la fama con il ruolo del poliziotto J ...Visualizza altro
Enomis protagonista indiscusso dell'arte capitolina
Protagonista dell'ultima biennale della Riviera Romana e di RomArt a Palazzo Valentini, sceglie la C ...Visualizza altro
Qual è la città più intelligente d’Italia? Spoiler: non è Milano
La graduatoria 2025 delle città italiane più smart che stanno guidando la trasformazione urbana Nel ...Visualizza altro
La decima piaga il nuovo libro di Pietro Cunsolo
- Che bambino eri da piccolo e che rapporto avevi con la letteratura? Un bambino molto cu ...Visualizza altro