Lenny Krevitz: dentisti portati sulla sua isola per chi non può permetterselo
Lenny Krevitz è figlio di padre ebreo statunitense, un produttore discografico di origini ucraine, e di madre originaria delle Bahamas. Su una delle isole dell'arcipelago, chiamata Eleuthera, ha una villa nella quale trascorre buona parte dell'anno, soprattutto perché è un luogo nel quale è più facile trovare ispirazione.
Ma oltre la sua abitazione sfarzosa e l'aura da rockstar, c'è una persona umile e sensibile ai bisogni della gente. Nel tempo ha infatti dato vita a una serie di iniziative rivolte ad aiutare le persone, utilizzando parte delle risorse economiche di cui dispone per fare del bene.
Così una volta l'anno, in genere nel periodo natalizio, Lenny chiama una ventina di dentisti americani, li porta sull'isola e consente agli abitanti di avere le cure necessarie per i loro denti. Per fare questo ha allestito un capannone con una zona per il tampone, sala d'attesa e le varie postazioni mediche, la cui strumentazione proviene anch'essa dagli Stati Uniti.
E allora via all'attività, tra pulizia dei denti, ortopanoramiche, estrazioni, impianti. E se non avete la stessa fortuna di mio cognato Ernesto, che in vita sua non ha mai avuto neanche una carie, allora forse potete intuire quanto possa costare l'intera operazione. Lenny si fa carico di tutto, concedendo prestazioni sanitarie gratuite a chi altrimenti non avrebbe potuto permetterselo. Sono già diversi anni che ha intrapreso questa missione, che ha anche documentato sulla sua pagina Instragram (visionabile a questo link:. E' il concreto esempio di come sia riuscito letteralmente a donare un sorriso alla gente di Eleuthera, nelle Bahamas.
Lenny Kravitz - Let It Ride (Official Music Video)
Nordafricani aggrediscono un turista su un treno, l’ira di Vittorio Feltri “Ospitiamo troppi mascalzoni”
Il turista ferito su un treno: aggressione a pochi passi da MilanoAncora un episodio brutale su un c ...Visualizza altro
Palermo, successo per le visite mediche gratuite con l'ASP: nuove date alla Zisa e a Passo di Rigano
Oltre 50 cittadini prenotano visite mediche gratuite con priorit�. L'iniziativa dell'ASP e V Circ ...Visualizza altro
Tom Cruise al posto di Brad Pitt nel film F1? Per il regista sarebbe stato molto più pericoloso
E se il prossimo film di "F1" avesse Tom Cruise nel ruolo principale invece di Brad Pitt? È una doma ...Visualizza altro
La decima piaga il nuovo libro di Pietro Cunsolo
- Che bambino eri da piccolo e che rapporto avevi con la letteratura? Un bambino molto cu ...Visualizza altro