Claudia Mori, la nuova vita dell’attrice: cosa fa oggi l’81enne
A 81 anni Claudia Mori continua a rappresentare un pezzo importante della storia dello spettacolo italiano. Moglie da oltre sessant’anni di Adriano Celentano, madre, nonna, produttrice, artista a tutto tondo, oggi vive lontana dai riflettori, fedele al suo carattere schivo e riservato ma non per questo meno presente nel panorama culturale del nostro Paese.
Sono in molti a chiedersi che fine abbia fatto la donna che, negli anni Sessanta e Settanta, era riuscita a ritagliarsi un posto di primo piano nel mondo del cinema e della musica italiana. La verità è che Claudia Mori non è mai scomparsa, ma ha saputo scegliere quando e come esserci mettendo in secondo piano la visibilità per privilegiare la sostanza.
Una carriera lunga una vita (e un amore)
Il pubblico la ricorda con affetto per la sua voce calda, il suo stile elegante e il sorriso sempre sobrio e luminoso. Il debutto nel cinema risale al 1959, con Cerasella, ma è sul set di Uno strano tipo, nel 1963, che avviene l’incontro destinato a cambiare la sua vita: quello con Adriano Celentano.
I due si innamorano, si sposano in segreto nel 1964. Nel tempo costruiscono una delle relazioni più mature e solide dello spettacolo italiano. Insieme hanno avuto tre figli (Rosita, Giacomo e Rosalinda) e hanno condiviso la vita professionale e privata. Clauda Mori ha inciso sette album e ha partecipato a numerosi film ma è stata anche una manager tenace e capace.
Nel 1991 ha preso in mano le redini del clan Celentano diventandone amministratrice delegata. Dietro il successo di molti progetti del Molleggiato spesso c’era proprio lei, con la sua visione lucida e il suo intuito.
Cosa fa oggi Claudia Mori
Negli ultimi anni la coppia ha deciso di ritirarsi dalla scena pubblica e la scelta non ha sorpreso chi conosce bene la sua storia. Entrambi hanno sempre difeso con forza la loro privacy evitando scandali, polemiche e (se possibile) anche i palcoscenici. Vivino in tranquillità nella loro villa immersa nel verde, godendosi la vita familiare e la pace della quotidianità.
Claudia Mori oggi non rilascia interviste, non partecipa agli eventi mondani e non è presente sui social. Ma questo non significa certo che sia inattiva. Dietro le quinte continua a seguire i progetti legati alla Art and Music Srl, sociaetà fondata con Celentano per sostenere la musica dal vivo e promuovere giovani artisti.
Oggi Claudia Mori è la stessa donna elegante che il pubblico ha avuto modo di conoscere negli anni d’oro della sua carriera. I riflettori sono lontani ma l’essenza resta immutata: quello di una donna che ha saputo vivere la fama senza esserne mai travolta.
Nordafricani aggrediscono un turista su un treno, l’ira di Vittorio Feltri “Ospitiamo troppi mascalzoni”
Il turista ferito su un treno: aggressione a pochi passi da MilanoAncora un episodio brutale su un c ...Visualizza altro
Palermo, successo per le visite mediche gratuite con l'ASP: nuove date alla Zisa e a Passo di Rigano
Oltre 50 cittadini prenotano visite mediche gratuite con priorit�. L'iniziativa dell'ASP e V Circ ...Visualizza altro
Tom Cruise al posto di Brad Pitt nel film F1? Per il regista sarebbe stato molto più pericoloso
E se il prossimo film di "F1" avesse Tom Cruise nel ruolo principale invece di Brad Pitt? È una doma ...Visualizza altro
La decima piaga il nuovo libro di Pietro Cunsolo
- Che bambino eri da piccolo e che rapporto avevi con la letteratura? Un bambino molto cu ...Visualizza altro