Stefania Sandrelli annuncia l’addio al mondo del cinema
Stefania Sandrelli annuncia l’addio al mondo del cinema
"Io non lo farò più": l'addio struggente di Stefania Sandrelli al mondo del cinema. Ecco le sue ultime dichiarazioni.
Nelle ultime ore, l'intervista rilasciata da Stefania Sandrelli a Il Messaggero ha lasciato tutti senza parole. Parole amare che annunciano la chiusura un capitolo, forse l'ultimo. Nel frattempo, Asia Argento, altra figura nota del cinema, ha annunciato di aver raggiunto un nuovo traguardo nella sua battaglia contro le dipendenze.
Stefania Sandrelli e l'annuncio dell'addio al mondo del cinema
Le sue parole sono state come uno schiaffo per chi è cresciuto con i suoi film. "Oggi il cinema non esiste e credo che anche io non lo farò più", ha detto Stefania Sandrelli. Nessun giro di parole, nessuna finzione scenica: solo la nuda verità di chi non riconosce più il mondo a cui ha dedicato l'anima.
Per lei, il cinema era "un lavoro di gruppo in una grande famiglia dove non c’è uno che conti più di un altro". Era, appunto. Perché oggi, dice, resta solo un "sacco di premi inutili, di tappeti rossi irrilevanti, di caz***ine". Il colpo di grazia arriva quando parla delle sale cinematografiche, ormai in via d'estinzione. "Senza sala, abbia pazienza, che cinema si può fare?".
"Può anche morire": la stoccata finale
Stefania Sandrelli, aggiunge nell'intervista a Il Messaggero, non si è mai considerata una diva. "Ho fatto slalom di ogni natura per non sentirmi tale e per non diventarlo", ha dichiarato, confessando che, come Mina, avrebbe preferito eclissarsi.
E forse lo sta davvero facendo, ma a modo suo. "Il cinema è nato, è cresciuto, è invecchiato. Alla fine della giostra può anche morire", ha detto. Poi l'unica consolazione: "Tanto la sua anima non morirà mai. Resterà comunque il più grande spettacolo di sempre".
Nicolò Filippucci: la verità sulla presunta ship con TrigNO
'ex Amici ha rilasciato delle dichiarazioni in merito al rapporto con TrigNO, suo amico e rivale nel ...Visualizza altro
Vittorio Feltri sbotta: il commento al caso razzismo per aver ordinato un cocktail Negroni
Un nuovo caso di presunto razzismo dopo aver ordinato un Negroni: Vittorio Feltri non ci sta e dice ...Visualizza altro
Il vero motivo per cui le relazioni falliscono, secondo esperti
Amore, complicità, risate non bastano: senza questo semplice gesto quotidiano, il legame può spezzar ...Visualizza altro
La decima piaga il nuovo libro di Pietro Cunsolo
- Che bambino eri da piccolo e che rapporto avevi con la letteratura? Un bambino molto cu ...Visualizza altro