Brasile, senzatetto finisce in ospedale: i suoi cani si appostano all'ingresso della struttura
Eʼ stata unʼinfermiera del nosocomio di Rio do Sul a postare su Facebook la storia dei fedeli amici del senzatetto ricoverato: "Ammiro tanto amore"
"Con tanta gente cattiva in giro, alle tre di notte mi sono imbattuta in questa scena: nell'ospedale in cui lavoro, mentre il loro proprietario (un clochard) veniva ricoverato, i suoi compagni lo aspettavano alla porta".
Parte da queste parole la storia dal sapore natalizio che arriva da Rio do Sul, Brasile. A raccontare la favola del senzatetto e dei suoi quattro cani è stata l'infermiera Cris Mamprim dell'Ospedale Regional Alto Vale in un post di Facebook diventato virale. "Non so come sia la sua vita, il perché sia per strada e non voglio nemmeno saperlo e giudicare, ma ammiro il rispetto e l'amore che ha per i suoi animaletti. Vedere loro così, aspettarlo alla porta, mostra solo quanto sono ben curati e amati. Oh, se tutti fossero così... se non ci fossero cattiveria, maltrattamenti...".
"E' una persona semplice, - prosegue il post, aggiungendo particolari che rendono più commovente la vicenda, - senza lussi, che dipende dall'aiuto altrui per vincere la fame, il freddo, i dolori, le cattiverie del mondo; ha al suo fianco i migliori compagni e il sentimento è reciproco: scambio d'amore, affetto, calore, comprensione. E' una persona che ci ha confessato di togliersi il pane di bocca per nutrirli".
Davanti alla prova di un così forte legame tra l'uomo e i suoi randagi, la donna e i suoi colleghi hanno fatto uno strappo alla regola, facendo entrare nell'androne dell'ospedale i cani e sfamandoli.
I precedenti Vicende simili di tale commovente portata erano accadute anche in altre parti del mondo, dall'Argentina fino alla Turchia. E anche in Italia: l'esempio di Andria. Perugia Ma c'è anche la storia di una gatta altrettanto fedele, accaduta a Treviso.
Gustavo Rodriguez: la rinascita dopo l’incidente che ha cambiato tutto
Dopo mesi di difficoltà, il papà di Belen e Cecilia torna a sorridere e suonare Leggi tutto Gustavo ...Visualizza altro
"Transizioni" la personale di Alessio Schiavon
Roma. Centinaia di persone presenti all'opening della Mostra tanto attesa di Aless ...Visualizza altro
Si trasforma in ologramma per fare sesso a distanza: l’idea è virale
La mossa audace di una modella danese: ora può “esserci” ovunque nel mondo grazie alla realtà aument ...Visualizza altro
Fabrizio Frizzi meraviglioso “IL LIBRO”
Meraviglioso era una delle sue parole preferite. Fabrizio Frizzi la usava spesso e con partecipe sin ...Visualizza altro
LA FOTO DEL GIORNO
L'Ente Nazionale Protezione Animali lavora da più di 140 anni in Italia per la ...Visualizza altro