redazione@girovagandonews.eu Whatsapp +39 (366)-(188)-545

Imperia,Abusi in una residenza per disabili

 Imperia,Abusi in una residenza per disabili
Da: Girovagando Pubblicato In: Marzo 25, 2024 Visualizzato: 392

Imperia,Abusi in una residenza per disabili

Le immagini, parzialmente oscurate, mostrano i fatti avvenuti nel luglio scorso. La fine delle indagini ai primi di marzo
Il video, parzialmente oscurato, mostra le immagini delle telecamere di videosorveglianza, esaminate dalla polizia, per le violenze avvenute in una residenza protetta imperiese dove otto operatori, nel luglio scorso, avevano malmenato gli ospiti disabili.

Otto operatori sociosanitari impiegati in una residenza protetta per disabili sono stati indagati per aver picchiato alcuni degenti. E' successo a Imperia. A innescare le indagini la caduta di un giovane disabile all'interno della struttura.

L' inchiesta ha portato alla luce un teatro di gravi fatti di reato commessi nei confronti di diversi disabili ricoverati, vittime di spintonamenti, tirate di capelli, schiaffi e colpi sulla testa, da parte di chi avrebbe dovuto, invece, occuparsi della loro cura.

A svelare le violenze sono state le telecamere installate all'interno della struttura che, visionate dagli operatori della Squadra Mobile di Imperia, hanno restituito diversi episodi di violenza, immediatamente segnalati all'autorità giudiziaria.

La Squadra mobile ha quindi notificato agli operatori sociosanitari responsabili dei reati l'avviso della conclusione delle indagini preliminari. L'accusa per gli indagati è abuso dei mezzi di correzione e di disciplina, con le aggravanti dell'aver commesso il fatto in danno di persone disabili ricoverate all'interno di struttura sociosanitaria.


Giornalismo indipendente:come proteggerlo Pubblicità DEVONO SAPERE DI NOI
ADRIANO CELENTANO Hurricane Music Production GIANNA NANNINI
Girovagando


Attualità

La Radio


La foto del giorno

Seguici su