Pensionato salva cani anziani dai rifugi: «Li faccio sentire amati negli ultimi anni di vita»
Gli animali domestici possono cambiare la vita delle persone per sempre, sia quando li adotti, sia quando li saluti per l'ultima volta. Lo sa bene Steve Greig, un pensionato che dopo la morte del suo cane Wolfgang, investito da un'auto nel 2012 e che lo ha lasciato «devastato», ha deciso di «tirare fuori da quella tragedia qualcosa di buono».
Parlando a Good Morning America, ha raccontato un po' della sua vita e della sua esperienza con i cani anziani. «Un giorno sono andato al rifugio e ho adottato il cane più vecchio che avevano, che probabilmente non avrebbe trovato un'altra casa», ha spiegato. Dare ai cani anziani un'altra prospettiva di vita ha aiutato Steve Greig a guarire dalla perdita di Wolfgang.
Una nuova vita
Più di dieci anni dopo, l'uomo è ora proprietario di 11 cani, tutti in età avanzata. Il pensionato condivide regolarmente gli aggiornamenti sui suoi cani nel suo profilo Instagram che, negli anni, ha accumulato oltre un milione di follower. «È stata un'esperienza straordinaria - ha raccontato -. All'inizio l'ho fatto perché soffrivo per un cane che non c'era più. L'ho fatto per alleviare il dolore e per dare un senso alla vita del mio amico a 4 zampe. Ma da lì è cambiato tutto».
«Ora - racconta il pensionato - è così gratificante. Ogni cane che adotto porta con sé un'esperienza diversa e aggiunge un altro colore alla mia vita», ha aggiunto.
I vantaggi nell'adottare un cane anziano
«Ci sono tanti vantaggi nell'adottare un cane anziano», ha detto. «Capisco perfettamente il fascino di un cucciolo e di un cane giovane. Ma, sapete, richiedono molto tempo, energia e impegno. Quando arrivano a una certa età, invece, sono la versione migliore di se stessi», ha concluso Steve Greig.
Sangiovanni è di nuovo presente dopo un’interruzione di otto mesi: “Riesco a ritrovare il mio percorso”
Sangiovanni torna alla musica dopo una pausa riflessiva: nuovi obiettivi e sogni si delineano. Sarà ...Visualizza altro
Brutto infortunio per Zapata nel finale di Inter-Torino: esce in lacrime col ginocchio immobilizzato
Duvan Zapata esce dal terreno di gioco del Meazza in lacrime per l'infortunio rimediato nel finale d ...Visualizza altro
George Clooney: i suoi terribili scherzi a Tom Cruise, Brad Pitt e Meryl Streep
George Clooney è un burlone. E' nota la sua passione per gli scherzi. Ci sono cascati Matt Damon, Br ...Visualizza altro
Fabrizio Frizzi meraviglioso “IL LIBRO”
Meraviglioso era una delle sue parole preferite. Fabrizio Frizzi la usava spesso e con partecipe sin ...Visualizza altro
LA FOTO DEL GIORNO
L'Ente Nazionale Protezione Animali lavora da più di 140 anni in Italia per la ...Visualizza altro