redazione@girovagandonews.eu Whatsapp +39 (366)-(188)-545

Questa parte del tuo corpo continua a vivere dopo che sei morto

Questa parte del tuo corpo continua a vivere dopo che sei morto
Da: Girovagando Pubblicato In: Marzo 12, 2024 Visualizzato: 114

Questa parte del tuo corpo continua a vivere dopo che sei morto

Il nostro corpo è strapieno di esseri viventi, ma non vi spaventate, sono fondamentali per farci stare bene. Una complessa comunità di trilioni di microrganismi ci aiutano a digerire il cibo, a produrre vitamine essenziali, a proteggerti dalle infezioni e a svolgere molte altre funzioni critiche.

La domanda è: cosa succede a questa nostra famiglia allargata dopo la nostra dipartita? Se ne vanno via con noi o rimangono? La risposta ti stupirà.

I microbi e il ciclo della vita

La microbiologia ambientale, attraverso un recente studio, ci dice che non solo i microbi continuano a vivere dopo la morte, ma svolgono effettivamente un ruolo importante nel riciclare il corpo in modo che una nuova vita possa fiorire.

I prodotti della disgregazione cellulare che avviene con la morte costituiscono un cibo eccellente per i tuoi batteri simbiotici, i quali senza il tuo sistema immunitario a tenerli sotto controllo e senza una fornitura costante di cibo dal tuo sistema digestivo, si rivolgono a questa nuova fonte di nutrimento.

Da un punto di vista evolutivo, è logico che i tuoi microbi abbiano sviluppato modi per adattarsi a un corpo morente. Dovranno presto abbandonare il loro ospite e sopravvivere nel mondo abbastanza a lungo da trovarne uno nuovo. Anche questo è un modo per vivere per sempre.


Giornalismo indipendente:come proteggerlo Pubblicità DEVONO SAPERE DI NOI
ADRIANO CELENTANO Hurricane Music Production GIANNA NANNINI
Girovagando


Attualità

La Radio


La foto del giorno

Seguici su