Il furbetto del R.D.C Riccardo Bossi figlio di Umberto indagato per truffa: avrebbe preso il Reddito di cittadinanza indebitamente
Il figlio primogenito di Umberto Bossi è indagato per truffa ai danni dello Stato: Riccardo Bossi avrebbe incassato 12.800 euro senza averne diritto
Riccardo Bossi indagato
L’avviso di conclusione delle indagini è stato depositato dal pubblico ministero della Procura di Busto Arsizio, Nadia Alessandra Calcaterra. In genere si tratta dell’atto propedeutico al rinvio a giudizio. Riccardo Bossi si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Bossi jr ha ora a disposizione 20 giorni di tempo per chiedere di essere ascoltato e depositare memorie difensive.
Secondo il quadro tracciato dalla pm Calcaterra, il figlio di Umberto Bossi avrebbe percepito 280 euro al mese per 43 mensilità per un totale di 12.800 euro.
L’erogazione del reddito di cittadinanza era però collegata al canone di affitto di un appartamento come sostegno al pagamento.
Ma, come riporta l’Ansa, gli inquirenti avrebbero accertato che Riccardo Bossi era già stato sfrattato da quell’appartamento in quanto moroso. Avere proseguito a incassare il reddito ha fatto scattare la denuncia per truffa ai danni dello Stato.
Chi è Riccardo Bossi
Riccardo Bossi è nato il 6 maggio 1979. È il figlio primogenito di Umberto Bossi e fratello maggiore di Renzo Bossi. A differenza del padre, non ha mai avuto ambizioni politiche.
Si è invece dedicato all’attività di imprenditore. È inoltre appassionato di rally. Tempo fa i giornali di gossip si occuparono di lui per una breve love story con la showgirl Rosy Dilettuso. Renzo Bossi è stato sposato con Maruska Abbate.
I precedenti di Riccardo Bossi
Rai News riporta i precedenti guai giudiziari del figlio di Umberto Bossi. Nel 2016 fu condannato dal tribunale di Busto Arsizio, con pena sospesa, per un’accusa correlata all’acquisto di oggetti preziosi e orologi Rolex, che non vennero mai pagati.
Negli anni precedenti venne denunciato da un gommista, da un benzinaio e da un ristoratore. Tutti sostenevano che Bossi jr non li avesse pagati.
Sky TG24 ricorda la vicenda delle due moto d’acqua acquistate e il cui conto non venne mai saldato, che costò a Riccardo Bossi una condanna per truffa dal tribunale di Novara.
Rivediamo gli stili alla 81esima edizione di Venezia: Russell, che sfoggia un look audace, ottiene un 9. Gaga, però, esagera un po’ e riceve un 6. Il look di Almodóvar è meno impressionante del suo film, quindi gli viene assegnato un 5. Miller, invece, raccoglie solo un 4 per il suo stile monotono. Ecco i vincitori e i perdenti
Leggi tutto Rivediamo gli stili alla 81esima edizione di Venezia: Russell, che sfoggia un look audac ...Visualizza altro
Tony Effe pubblica la prima foto con Giulia De Lellis: “Un’estate bellissima”
Nelle ultime ore Tony Effe ha condiviso la prima foto sui social con Giulia De Lellis. Dopo mesi di ...Visualizza altro
Molla l’attività da fruttivendolo per buttarsi su OnlyFans: la storia
L’incredibile storia del drastico cambio di vita di Denis Garzon, il fruttivendolo 45enne di Vicenza ...Visualizza altro
Fabrizio Frizzi meraviglioso “IL LIBRO”
Meraviglioso era una delle sue parole preferite. Fabrizio Frizzi la usava spesso e con partecipe sin ...Visualizza altro
LA FOTO DEL GIORNO
L'Ente Nazionale Protezione Animali lavora da più di 140 anni in Italia per la ...Visualizza altro