Roma: Ladri di cani tentano di rapire un dogo dalle mani della padrona: «Non è il primo caso. Hanno un furgoncino malandato senza targa»
Tornano in azione i "ladri di cani", il duo di malviventi che agisce nei parchi di Roma. Sui social, dove storie simili si susseguono, il timore dei proprietari è palpabile. L'ultimo episodio è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 23 febbraio, all’entrata del parco della Cellulosa, a Casalotti.
A raccontare l’accaduto è la stessa vittima, una giovane che era a spasso con il suo cane, un dogo argentino femmina. «Tra le 15.30 e le 16, due uomini - scrive la vittima - hanno tentato di rubare la mia cagnolona». Azione criminale sventata da un giovane cha ha sentito le urla della vittima e ha messo in fuga gli aggressori, scrive Il Messaggero. Dopo l'intervento, i due sono corsi via su «un furgone bianco, un po’ arrugginito, senza targa dietro», ha testimoniato la vittima.
«Potrebbero farlo anche con i bambini»
Ora la donna, che ha denunciato il tentativo di rapimento del suo cane, è in cerca di testimoni. Con un post su Facebook ha raccontato la vicenda «spaventosa» e molti altri padroni di cani l'hanno abbracciata virtualmente, con qualcuno che è rimasto incredulo: «Ormai non si può più stare tranquilli nemmeno alle 3 di pomeriggio», ha scritto un utente. «Ma dimmi tu se è possibile che uno debba aver l’ansia di portare a spasso il proprio cane», ha aggiunto un altro. Per qualcuno la paura è che il passo dai cani di razza ai bambini sia molto breve: «Se fanno una cosa del genere con un cane possono farlo anche con i più piccoli».
All'infernetto, nel parco di via Stradella, i due avevano già tentato di portare via a un ragazzo adolescente il suo pastore svizzero. Stessa dinamica, stesso furgone, sempre in due. Uno dei quali è sceso per strappare dalle mani del proprietario il cane, ma anche qui senza successo, dopo che il giovane era riuscito a scappare via correndo.
Sangiovanni è di nuovo presente dopo un’interruzione di otto mesi: “Riesco a ritrovare il mio percorso”
Sangiovanni torna alla musica dopo una pausa riflessiva: nuovi obiettivi e sogni si delineano. Sarà ...Visualizza altro
Brutto infortunio per Zapata nel finale di Inter-Torino: esce in lacrime col ginocchio immobilizzato
Duvan Zapata esce dal terreno di gioco del Meazza in lacrime per l'infortunio rimediato nel finale d ...Visualizza altro
George Clooney: i suoi terribili scherzi a Tom Cruise, Brad Pitt e Meryl Streep
George Clooney è un burlone. E' nota la sua passione per gli scherzi. Ci sono cascati Matt Damon, Br ...Visualizza altro
Fabrizio Frizzi meraviglioso “IL LIBRO”
Meraviglioso era una delle sue parole preferite. Fabrizio Frizzi la usava spesso e con partecipe sin ...Visualizza altro
LA FOTO DEL GIORNO
L'Ente Nazionale Protezione Animali lavora da più di 140 anni in Italia per la ...Visualizza altro