redazione@girovagandonews.eu Whatsapp +39 (366)-(188)-545

Vituzzo,il gatto bionico è una superstar in tutta italiana!

Vituzzo,il gatto bionico è una superstar in tutta italiana!
Da: Girovagando Pubblicato In: Febbraio 08, 2024 Visualizzato: 261

Vituzzo,il gatto bionico è una superstar in tutta italiana!

Una storia di forza e resilienza che continua a ispirare il mondo. Originario della pittoresca località siciliana di San Vito Lo Capo (TP), Vituzzo è diventato un'icona di speranza e determinazione.

Questo gatto bionico ha avuto una dura storia alle spalle, ma che ha saputo sfruttare per rinascere più forte di prima.

Una storia drammatica

Nato siciliano, Vituzzo è stato adottato da Silvia Gottardi, ex cestista di A1 ora blogger e videomaker. Trasferitosi a Milano con Silvia e la compagna Linda Ronzoni, il micetto si è adattato alla vita urbana e ha guadagnato una reputazione di spirito libero.

La storia prende una svolta drammatica quando, durante la luna di miele nel 2018 delle due ragazze, Vituzzo esce e non fa ritorno. L'amica che se ne stava occupando in assenza delle padrone lo ritrova dopo un giorno e mezzo, gravemente ferito con le due zampe posteriori schiacciate.

Sostieni il Giornalismo indipendente

 Giornalismo indipendente:come proteggerlo

Una prima in Italia

Nonostante le difficoltà, Silvia e Linda, rientrate d'urgenza dalla luna di miele, decidono di seguire la proposta del dottor Massimo Petazzoni di sottoporre Vituzzo a un intervento rivoluzionario: l'inserimento di due protesi alla Pistorius, un procedimento mai eseguito in Italia fino ad allora.

Il coraggio del gattino è stato premiato con successo. Dopo un periodo di convalescenza impegnativo, durante il quale ha affrontato flebo, antibiotici e l'adattamento alle zampe artificiali, Vituzzo è riuscito a rimettersi "in piedi" sulle due zampe vere e le due protesi. La sua determinazione ha conquistato il cuore di molte persone, e oggi, nel 2024, il primo gatto bionico italiano non solo cammina con sicurezza, ma è anche capace di correre.

GUARDA VIDEO


Giornalismo indipendente:come proteggerlo Pubblicità DEVONO SAPERE DI NOI
ADRIANO CELENTANO Hurricane Music Production GIANNA NANNINI
Girovagando


Attualità

La Radio


La foto del giorno
Nessuna notizia

Seguici su