redazione@girovagandonews.eu Whatsapp +39 (366)-(188)-545

La Città dei Gatti: il 17 febbraio si festeggia la Giornata Nazionale del Gatto

La Città dei Gatti: il 17 febbraio si festeggia la Giornata Nazionale del Gatto
Da: Girovagando Pubblicato In: Febbraio 02, 2024 Visualizzato: 330

La Città dei Gatti: il 17 febbraio si festeggia la Giornata Nazionale del Gatto

Un appuntamento con assoluti protagonisti i gatti. E’ tempo di La Citta dei Gatti, kermesse, in programma dal 17 febbraio al 17 marzo, dedicata al più astuto felino di casa.

Dalla dea Bastet a Catwoman, passando per Gino Paoli

Sabato 17 febbraio, in occasione Giornata Nazionale del Gatto, parte come ormai di tradizione, tra Milano, Roma e Vigevano, la Città dei Gatti, la rassegna nazionale di fumetto, cinema, musica e cultura felina più attesa d’Italia. Quest’anno il tema scelto è tutto rosa: sono infatti le gatte le vere protagoniste indiscusse di questa 2024, a partire dalle protagoniste di fumetti e cartoni animati di successo, dalla conturbante Catwoman amica-nemica di Batman alla raffinata Duchessa degli “Aristogatti”, dalla Gatta Nera che accompagna Spider-Man alla squinternata Krazy Kat fino alla doppia arte di Gino Paoli, che oltre aver cantato “La gatta” l’ha anche mirabilmente illustrata di suo pugno.

Il tutto declinato attraverso una mostra, tanti appuntamenti con esperti di cultura felina, laboratori dedicati ai più piccoli, tour cittadini alla scoperta delle colonie feline e l’immancabile Concerto in Miao dedicato alla musica, in programma il 17 febbraio al WOW Spazio Fumetto di Milano.

 


Giornalismo indipendente:come proteggerlo Pubblicità DEVONO SAPERE DI NOI
ADRIANO CELENTANO Hurricane Music Production GIANNA NANNINI
Girovagando


Attualità

La Radio


La foto del giorno
Nessuna notizia

Seguici su