redazione@girovagandonews.eu Whatsapp +39 (366)-(188)-545

Gianna Nannini: “Un amore finisce nel silenzio, che è la voce dell’anima”

Gianna Nannini: “Un amore finisce nel silenzio, che è la voce dell’anima”
Da: Girovagando Pubblicato In: Gennaio 10, 2024 Visualizzato: 574

Gianna Nannini: “Un amore finisce nel silenzio, che è la voce dell’anima”

Si intitola Silenzio il nuovo singolo di Gianna Nannini. “Questa è la prima di 12 nuove canzoni che escono dalla voce del silenzio e che saranno nel mio prossimo album”, spiega la cantante toscana nel video, qui in anteprima. E per chiarire ancora meglio il concetto, aggiunge: “Qual è la voce del silenzio? È la voce dell’anima, che è in tutte le tracce del nuovo disco, ma Silenzio è la prima canzone arrivata a dare un’anima alle cose”.

Primo tassello di quest’opera nuova, Silenzio è una riflessione in musica alla fine di una relazione, sentimenti che trovano rifugio nell’introspezione. Nessuno ha colpe, si è soli in un dolore costante che si nutre di rimpianti: “Quello che non ho/ ora lo so/ sei tu il mio silenzio”.

Nel video, Gianna Nannini spiega che il tour che seguirà l’album, atteso per la prossima primavera, “sarà basato sul minimalismo e sul blues, sulla musica che viene dall’emozione. Il concerto dev’essere la comunicazione di una vibrazione, altrimenti non c’è concerto. Quando il concerto è riuscito, artista e pubblico diventano una cosa sola”.

Il tour internazionale si intitola come una canzone di Gianna NanniniSei nell’animae partirà il 25 novembre all’Hallenstadion di Zurigo, per proseguire il 28 novembre all’Olympiahalle di Monaco, il 14 dicembre al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 17 dicembre al Forum di Milano il 21 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma.

 


Giornalismo indipendente:come proteggerlo Pubblicità DEVONO SAPERE DI NOI
ADRIANO CELENTANO Hurricane Music Production GIANNA NANNINI
Girovagando


Attualità

La Radio


La foto del giorno
Nessuna notizia

Seguici su