Quella di Cantine Della Corte è la storia di una famiglia che affonda le radici nella terra.
Siamo legati al mondo vitivinicolo dal 1920, da quando mio nonno Giacinto ha impiantato il suo primo vigneto e dato concretezza al suo sogno. Il sogno di mio nonno è diventato il mio e da 2 generazioni l’obiettivo è quello di creare un vino di altissima qualità alla portata di tutti.
Oggi Cantine della Corte ha conquistato la tavola di migliaia di italiani, un successo che ho condiviso con la mia famiglia e che condivido tutt’ora con mio figlio Luca.
Gli investimenti destinati ogni anno alla ricerca e allo sviluppo di nuovi vini per l’arricchimento dell’offerta, l'attenzione verso innovativi modelli distributivi privilegiando il contatto diretto con i propri affezionati clienti, evidenziano la capacità del brand di rinnovarsi, evolvendo in continuazione per abbracciare le tendenze del mercato ed incontrare le esigenze ed i gusti dei consumatori.
Dalla passione e dalla competenza dei nostri enologi, dalla tradizione degli uomini e delle donne che lavorano la terra e dalla forza dei territori in cui operiamo, nascono le nostre linee di vini selezionati, con la decisa volontà di investire tutte le nostre risorse sulla materia prima uva e vino, convinti come siamo che un buon vino, sano e genuino, nasce prima di tutto in vigna.
La consapevolezza che le tecniche enologiche più avanzate permettono poi di esaltare al meglio il frutto del lavoro in vigna ci ha portati ad arricchire il team dei nostri winemakers, cuore pulsante dell’azienda, con 3 enologi qualificati. Le differenti età, la varietà di esperienze formative internazionali e la sensibilità personale, coniugate nel lavoro di squadra, danno vita a vini unici e irripetibili.