gran bel video
4
By Elisabetta Panzarea
sembra voler ripercorrere le fasi cruciali del suo percorso musicale, da quando era un "perfetto sconosciuto", da X Factor al momento del grande successo con e dopo Sanremo, tante porte per identificare i vari passaggi, e tanti ostacoli da superare ...Poi un'ultima porta che raffigura il suo futuro, tutto quello che verrà dalla pubblicazione di questo nuovo album in poi. Il vecchio Marco è "morto",e sta per rinascere sotto una nuova veste, non vuole più essere giudicato per il suo passato. Ci sono tutti i presupposti per un nuovo Marco Mengoni, davvero!
Aiuto
1
By Davide ROVO
Marco è bravissimo ed un grande artista ma questo pezzo è orribile mi spiace tanto
non è SOLO un videoclip
5
By annainside
il nuovo singolo di marco mengoni è qualcosa di spiazzante, inaspettato e in qualche modo veramente originale (anche se in musica ormai non si inventa nulla).
naturalmente la sua voce si erge sopra tutto con una incredibile padronanza, percorre il pentagramma in lungo e in largo in un succedersi di note altissime e altre profonde.
il video è lo step necessario per comprendere appieno il testo di SOLO, un racconto epico che è l'allegoria della storia artistica del giovane Marco fin dalle sue prime apparizioni in x factor per poi passare alla partecipazione a Sanremo per giungere, infine, in una arena inondata di luce, al Marco attuale che lotta per raggiungere l'ennesima "porta" che rappresenta la consapevolezza e la crescita artistica.
video per nulla banale in cui le coreografie assumono un significato differente secondo la sensibilità di chi lo guarda; in definitiva l'ennesima testimonianza della genialità di questo giovane artista che non ci dispiacerebbe proiettato nell'olimpo internazionale.
Complimenti!
5
By fraalways
Video complesso, ma allo stesso tempo molto, molto bello e coinvolgente. Ti trascina dentro la "lotta" tra Marco e i ballerini, ti fa fare capriole, giravolte e chi più ne ha, più ne metta. Alla fine dei cinque minuti, ti ritrovi stanco e con il fiato corto come se, al posto di Mengoni, ci fossi stato tu a lottare contro i ballerini che ti facevano da ostacolo fisso. Complimenti davvero, ottimo videoclip e ottimo singolo.
Spettacolare!
5
By silviamad
Complimenti ancora a Marco. La canzone è già bella da sè, ma questo video la rende ancora più interessante ed intrigante. Spettacolari le coreografie. Grande Marco!
Stupenda.
5
By Benni_91
Stupenda la canzone e bellissimo il video, complimenti Marco!