
Jen Bricker, l'incredibile acrobata senza gambe
GUARDA JEN BRICKER SU INSTAGRAM
Adottata alla nascita, Jen Bricker è diventata famosa e ha avuto successo nel fare ciò che ama, la ginnastica acrobatica. Lungi dall’essere imbarazzato dalla sua disabilità, la sua vita, sotto lo sguardo di Dio, è piena di colpi di scena.
È una ballerina, acrobatatrice, voltiuse e speaker, ispira le persone di tutto il mondo e si dichiara "davvero felice". Sicuramente Jen Bricker è una personalità da scoprire. Soprattutto perché la sua storia è incredibile. Jen è nata senza gambe ed è stata adottata alla nascita. Un handicap che sembra essere maggiorenne, e che potrebbe giustificare la sua pietà. Ma Jen vive negli Stati Uniti, e la sua famiglia adottiva “molto americana” è quindi una credente, allegra, positiva, ed eleverà la come segue: con uno sguardo positivo su lei e la sua vita, perché la vita è bella e degna di essere vissuta.
Lasciare il controllo a Dio
È nella sua autobiografia che Jen, raccontando la sua storia, confida nel suo rapporto con Dio. Se la sua vita ha successo, è perché si lascia guidare da Dio invece di cercare costantemente di controllare tutto. Perché Dio sa, e lasciandogli il controllo, "ci riempirà con i suoi doni, le sue idee e le sue benedizioni, che sono più grandi e meravigliose di qualsiasi cosa possiamo immaginare", scrive.
E il minimo che possiamo dire è che Dio ha visto grande per lei. La vita di Jen è piena di colpi di scena, sia professionali che personali. Professionalmente, Jen ha suonato con Britney Spears durante il tour promozionale del suo album Circus, è stata invitata in numerosi spettacoli televisivi, ha tenuto un discorso TEDx, ha parlato alle Special Olympics nel sud della California e si è esibita in molti luoghi prestigiosi. È stata anche inserita nella Hall of Fame della Galleria delle Leggende dalla World Acrobatics Society.
Personalmente, Jen ha sposato il musicista Dominique Bauer nel 2019, e dopo alcuni anni di convivenza, la coppia ha appena accolto un bambino. “Assolutamente nulla è accaduto come avevamo programmato per la nascita, ma alla fine è Dio che ha gloria. Questo è il nostro piccolo uomo, Malachi Bauer", ha detto Jen felicemente sui social media, senza dimenticare l'hashtag "ThankYouJesus". Per la giovane madre, essere madre è "il titolo che sono più felice di avere".
La sua eroina era sua sorella
E la storia non si ferma qui negli "occhiali ghigri". Jen ha raccontato un’altra parte della sua vita in uno show televisivo americano, altrettanto incredibile. Infatti, fin dalla sua infanzia, Jen è sempre stata attratta dalla ginnastica, essendo un fan dell’atleta Dominique Moceanu, una ginnasta olimpica. Perché questo atleta in particolare? Jen si fidatte di essersi identificata con lei perché sapeva che erano entrambi di origine rumena e che sembravano anche un po 'come tali. Un giorno, chiede ai suoi genitori adottivi se sanno qualcosa della sua famiglia biologica. Ed è allora che sua madre gli rivela l’incredibile: Dominique Moceanu è in realtà sua sorella. Se non le avevano mai detto nulla prima, era perché l’hanno trovata troppo giovane, e la situazione della famiglia biologica era complicata. Li rispetto per aver conservato queste informazioni fino a quando non ero pronto a impararle, perché non era una situazione facile, ma in questo caso era davvero la cosa giusta da fare.
Jen ha poi scritto una lettera a Dominique, e poche settimane dopo ha ricevuto una risposta, che avrebbe segnato l'inizio di una relazione calda. Da allora, Jen Bricker ha anche stabilito un rapporto con la madre biologica e un'altra sorella. D'altra parte, il padre biologico, che prima respinse i tentativi di contatto, si pentì e espresse il desiderio di incontrare Jen, ma morì prima che potessero incontrarsi. È così, ma Jen è ora piena e piena di gratitudine di fronte agli incredibili doni di Dio.
“La vita è bella e vale la pena di essere vissuta”, quando scopre la storia di Jean Bricker, è davvero difficile dire il contrario.