redazione@girovagandonews.eu Whatsapp +39 (366)-(188)-545
.<Analytics.Google>.

Eroi a Kabul

Eroi a Kabul
Da: Amore con la coda Pubblicato In: Agosto 30, 2021 Visualizzato: 370

Eroi a Kabul

 
C'è chi non riesce a portare il cane in vacanza e lo abbandona, 
chi lo porta in canile perché "si deve trasferire in un'altra casa" chi cambia paese e lo lascia per strada per "impossibilità di trasporto "... e poi c'è LUI!
Pen Farthing, marine inglese che era andato in missione in Afghanistan e ci era rimasto perché vi aveva fondato un rifugio, il Nowzad, per animali bisognosi. 
LUI che, nonostante tutto e tutti è riuscito a portare 176 fra cani e gatti da Kabul a Londra organizzando una staffetta contro il tempo e contro i continui e sanguinosi agguati degli invasori talebani, una corsa verso l'aeroporto di Kabul degna dei più avvincenti dei film di avventura e di riscatto. Piena di colpi di scena e spaventosi contrattempi. 
Non è una favola ma quasi un miracolo. Sono atterrati ieri, Pen e i suoi amici con la coda. Domenica 29 agosto all'aeroporto di Heathrow. Gli animali sono stati visitati dai veterinari e stanno bene.
Lui, un vero eroe,  che da solo ha fatto tutto il possibile fino alla fine, grazie anche all'aiuto dei suoi sostenitori. In tanti, in tantissimi hanno scritto alla Casa Bianca ma anche al Governo Inglese, per non dimenticarsi di loro. Gli animalisti e le associazioni animaliste riunite in tutto il mondo hanno organizzato collette e raccolte di denaro. In tempi brevissimi sono riusciti a raggiungere la cifra richiesta per un charter pronto a decollare da Londra diretto a Kabul. Con tutto l'amore del mondo. 
Pen adesso è a Londra e con lui ognuno dei suoi cani e gatti con una storia commovente dietro. Alcuni di loro saranno consegnati alle famiglie dei soldati che purtroppo hanno lasciato la vita in Afghanistan ma che grazie al loro cane o gatto hanno potuto trovare un aiuto nelle loro ultime ore buie, i loro piccoli amici li hanno distratti dai campi di battaglia, gli hanno dato conforto. E questo Pen lo sapeva ed è anche per le loro ultime volontà che si è prodigato con determinazione e fermezza, a portare tutti a casa. 
Pen è un eroe, la sua squadra è composta da eroi e tutti i loro cani e gatti sono eroi e nessuno ci convincerà del contrario. 
Ad Maiora! 
Barbara David 
 

Girovagando

Massimo Galfano

Seguici su