redazione@girovagandonews.eu Whatsapp +39 (366)-(188)-545
.<Analytics.Google>.

Raffaele

Raffaele
Da: Nomi Pubblicato In: Luglio 10, 2021 Visualizzato: 31

Raffaele

Il nome deriva dall'ebraico Rapha ed El e significa 'medico di Dio'. L'arcangelo Raffaele, nell'Antico Testamento, guarisce dalla cecità Tobia il Vecchio. E' usata anche la forma Raffaello. L'onomastico viene tradizionalmente festeggiato il 29 settembre in memoria del Santo angelo. E' patrono dei medici, degli oculisti, degli emigranti, dei farmacisti, dei pellegrini ed è il protettore delle acque termali. Lo si invoca per guarire dall'epilessia.

Diffusione del nome RAFFAELE
In Italia ci sono circa 200.146 persone che portano il nome Raffaele (è un nome comune, 1 ogni 301 abitanti), distribuite nel seguente modo:
La diffusione prevalente del nome Raffaele si ha nel sud e isole (66.4%), quindi nord italia (20.4%), poi centro italia (13.1%).

Le regioni non elencate hanno diffusione sotto il 2%.
I dati provengono anche dalle utenze telefoniche e potrebbero essere incompleti per i numeri nascosti.

Caratteristiche: persona allegra e molto spiritosa che segue sempre il suo istinto. Pondera bene le scelte, ma non si lascia mai influenzare: gli piace confrontarsi con le persone fidate, ma alla fine si basa sempre ed esclusivamente sul proprio pensiero.

Curiosità: tra i personaggi celebri che portano questo nome ricordiamo: Raffaele Sinibaldi (scultore italiano), Raffaele Lambruschini (pedagogista italiano), Raffaele Viviani (attore, poeta italiano)

Significato: Dio ha risanato
Onomastico: 29 settembre (arcangelo Raffaele
Origine: Ebraico
Segno corrispondente: Acquario, le affinità di Raffaele con le caratteristiche di questo segno sono molteplici; nello zodiaco infatti l’Acquario ha la caratteristica di essere umile, comprensivo, libero.
Numero fortunato: 7
Colore: Giallo
Pietra: Topazio
Metallo: Oro

Maria Fabrizio Francesca Vito Vittorio Gianna Raffaele

 

Chiedi il tuo nome
    Registrati

ITALIARADIO ONAIR

Seguici su