9 consigli per cominciare la giornata col piede giusto

9 consigli per cominciare la giornata col piede giusto
By: Ad-Spettacoli Pubblicato il: novembre 02, 2019 Vista: 15

9 consigli per cominciare la giornata col piede giusto

C’è chi è gufo e chi è allodola: no, non è il nuovo corso di ornitologia tenuto dalla Lipu, ma semplicemente si tratta del cronotipo, ovvero il periodo della giornata in cui una persona è più attiva. C’è chi è mattiniero e più prolifico nelle prime ore del giorno – i tipi ‘allodola’ – e chi invece non riesce ad andare a letto presto e vive e lavora meglio la sera – i ‘gufi’. Di qualunque specie siate, c’è una notizia: le persone di maggior successo sono quelle che fanno fruttare meglio le prime ore di veglia. Tradotto: non importa che vi svegliate alle 5 o alle 9, l’importante è che partiate con il piede giusto.

Quante volte capita di dire tra sé e sé: “Domani mi alzo presto, così combino di più”, ma poi di non riuscire a fare nulla lo stesso? Perché non conta quanto presto uno si leva in piedi, ma l’atteggiamento con cui si fa. Se vi svegliate alle 6, ma siete arrabbiate con il mondo per la levataccia, avrete comunque vanificato i vostri sforzi, e le cose da fare rimarranno sempre lì, ad accumularsi nella vostra coscienza. È sempre lo stesso concetto: non importa la quantità, ma la qualità. Sempre valido, anche di mattina.

Il sito Women’s Health ha stilato un elenco di preziosi consigli: 9 interessanti suggerimenti per alzarsi la mattina, felici di farlo e propositivi verso il nuovo giorno che verrà. Avere l’atteggiamento giusto fa già metà del lavoro: scommettiamo che anche i problemi in ufficio sembreranno meno problematici dopo aver sfogliato la nostra gallery?

Seguici su