redazione@girovagandonews.eu Whatsapp +39 (366)-(188)-545
.<Analytics.Google>.

Maneskin in trionfo a Sanremo: Damiano con LeBron James e la Roma nel cuore

Maneskin in trionfo a Sanremo: Damiano con LeBron James e la Roma nel cuore
Da: Calcio Pubblicato In: Marzo 07, 2021 Visualizzato: 111

Maneskin in trionfo a Sanremo: Damiano con LeBron James e la Roma nel cuore

ROMA - C'è anche tanto sport dietro al trionfo dei Maneskin, vincitori del Festival di Sanremo 2021. Il frontman Damiano David, leader della band capitolina che ha stregato un po' tutti sul palco dell'Ariston, ha infatti un passato da cestista nelle giovanili dell'Eurobasket Roma. Giocava con il numero 14 e la società romana, dopo aver postato già dopo le prime serate canzoniere un messaggio sui social con una sua immagine in canotta e pallone a spicchi insieme ai compagni di squadra, si è subito complimentata per la grande vittoria: era playmaker Damiano e in camera accanto al poster di Francesco Totti (da autentico tifoso giallorosso) aveva quello di LeBron James. "Sono un ex giocatore di basket e spesso giocavo nella squadra dei più grandi, la disciplina viene da lì e, sì, sono quello che dà le regole, che rompe le palle. Sono severissimo con me stesso, e se voglio che gli altri facciano come me, devo dare il buon esempio", ha raccontato il diretto interessato.

La fede calcistica per la Roma

Chissà se ha detto qualcosa a Zlatan Ibrahimovic, l'altra star del Festival 2021, protagonista un paio di settimane fa di una diatriba a distanza proprio con il fuoriclasse Nba sul suo impegno extrasportivo in ambito politico e sociale.  Già, perché l'altra grande passione sportiva di questo giovane artista è il pallone, in particolare la Roma, una "fede" ereditata dal padre: "Mi portava sempre allo stadio, con il freddo e con il sole, pomeriggi da Caffè Borghetti per scaldarci, trasferte, viaggi". Non a caso, nel pre-partita di Roma Genoa, all'Olimpico gli altoparlanti hanno suonato la canzone dei Maneskin con il messaggio: "Complimenti ai Maneskin e in particolare a Damiano, grande tifoso romanista". Perfino nel camerino dell'Ariston, nonostante l'emozione e la tensione del momento, prima del debutto sul palco di mercoledì, è rimasto incollato al telefonino per seguire la partita di capitan Pellegrini e compagni su Sky Go, esultando per la vittoria dei ragazzi di Fonseca sul campo della Fiorentina.

Il brano "Vent'anni" colonna sonora della Champions Sky

In attesa di essere invitato magari a Trigoria (per l'ultima volta a gennaio del 2020 contro il Torino era presente allo stadio), Damiano David ha toccato il cielo con un dito quando il brano "Vent'anni" lo scorso novembre è stato scelto come colonna sonora della Champions di Sky Sport, sposandosi con la genialità e la voglia di rivalsa di tanti giovani campioni in campo. "Avete realizzato un sogno, questo è il momento più alto della mia carriera", aveva commentato allora. Una carriera che da Sanremo ora prende letteralmente il volo. Chissà se tanto in alto da arrivare a conoscere LeBron e farsi un selfie con lui da mettere come immagine del proprio profilo...

Seguici su