redazione@girovagandonews.eu Whatsapp +39 (366)-(188)-545
.<Analytics.Google>.

La hit estiva di Elodie diventa un cocktail: ecco il Tequila & Guaranà

La hit estiva di Elodie diventa un cocktail: ecco il Tequila & Guaranà
Da: RMC CURIOSITA' Pubblicato In: Luglio 31, 2020 Visualizzato: 3

La hit estiva di Elodie diventa un cocktail: ecco il Tequila & Guaranà

Voglia di cocktail? Ecco la ricetta per un drink ispirato alla musica!

La hit estiva di ElodieGuaranà” ha ispirato un nuovo cocktail: ad avere l’idea è stato Tequila Patròn (leader nel settore della tequila di qualità) che in questi giorni ha lanciato il drink chiamato “Tequila & Guaranà”, ispirandosi proprio al ritornello del tormentone della cantante romana. La stessa Elodie lo ha presentato su Instagram, mentre a Milano è Juan Carlos Gomez, il bar manager del rinomato locale messicano Canteen, ad aver iniziato a proporlo ai clienti.

Il nuovo cocktail, in realtà, è molto semplice da preparare anche in casa: si tratta di un drink dalle note erbacee e fruttate perfetto per l’estate, per rinfrescarsi ma con una miscela gustosa. Ecco gli ingredienti: 50 ml di tequila Patròn Silver, 90 ml di Succo di Lime, un cucchiaino di sciroppo di zucchero e un rametto di menta per guarnire.

Per prepararlo, versare il succo di lime e lo sciroppo di zucchero nel bicchiere, poi aggiungere il tè di guaranà fresco e  tequila Patròn Silver. Aggiungere del ghiaccio, mescolare il tutto e guarnire il bicchiere con il rametto di menta. Il cocktail Tequila & Guaranà, insomma, è davvero un mix di sapori: l’infuso di tè al guaranà aggiunge fragranze botaniche al drink, mentre il lime dà quel tocco agro che ricorda il classico Margarita, mentre lo sciroppo di zucchero lo contrasta con note dolci.  

Seguici su